top of page

Villaggio Coldiretti a Roma Circo Massimo 2023

Anche noi di Fattoria Lepini saremo presenti al villaggio contadino della coldiretti! L'appuntamento è al Circo Massimo, nel cuore della Capitale.



Siamo orgogliosi di annunciarvi che saremo una delle 300 aziende agricole Italiane presenti al nuovo villaggio coldiretti Roma nel cuore della capitale che avrà luogo al Circo Massimo; vi aspettiamo numerosi presso il nostro banco Fattoria Lepini per degustare e scoprire da vicino tutti i nostri prodotti agroalimentari a km zero!

Villaggio coldiretti campagna amica a Roma nel Circo Massimo
Villaggio coldiretti

Il percorso del villaggio coldiretti:


A partire dalle ore 9,00 di venerdì 13 ottobre fino a domenica 15 ottobre vi aspettiamo per conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura italiana, il cui modello è basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare, e per apprezzare lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori e le frontiere dell’innovazione.


Tre giorni di manifestazione con il miglior cibo italiano al 100% a soli 8 euro per tutti i menu preparati per voi dai cuochi contadini che hanno conservato gli antichi sapori del passato.


Daremo spazio al più grande mercato a chilometro zero mai realizzato in Italia, dove potrete acquistare, direttamente dagli agricoltori provenienti da tutto il Paese, le più golose tipicità ma anche le eccellenze agroalimentari di Filiera Italia e i prodotti dalle aziende di agricoltura sociale impegnate nel reinserimento socio lavorativo di soggetti disagiati, disabili o problematici, nell’educazione ambientale e nei servizi alle comunità locali.


Sarà anche possibile fare la Spesa sospesa, iniziativa di solidarietà lanciata da Campagna Amica per donare prodotti agroalimentari 100% italiani alle famiglie bisognose.


Un intero settore è dedicato alla pet therapy e al ruolo degli animali nella cura del disagio.

Ma al Villaggio sarà dato spazio anche agli orti con i tutor e il percorso sensoriale, a Generazione agricoltori, l’area dedicata alle idee dei giovani imprenditori agricoli che fanno innovazione nel Paese, e alle iniziative dei Coldiretti senior.


Si potrà andare a scuola di olio extravergine italiano nell’Oleoteca e nell’Enoteca del Villaggio, dove degustare i migliori extravergine, vini e birra agricola, o seguire le lezioni di agri cosmesi delle donne della Coldiretti con i trucchi di bellezza della nonna.


Al Villaggio si potranno anche scoprire le opportunità e i pacchetti vacanze offerti dagli agriturismi di Campagna Amica Terra nostra con percorsi e consigli per fermarsi a mangiare e a dormire nel rispetto dell’ambiente e della tradizione culinaria delle nostre campagne.


La salute delle giovani generazioni rispetto ai disturbi alimentari sarà al centro dell’iniziativa “Il cibo amico” promossa da Campagna Amica con la Fondazione Bambino Gesù. Ma non mancheranno spettacoli di intrattenimento con concerti e rappresentazioni tradizionali, oltre allo spazio Pompieropoli realizzato con i Vigili del Fuoco.

Vi aspettiamo al villaggio di campagna amica in numerosi..


20 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page